Crostata crema pasticcera e marmellata


Tenete a portata di mano le mie due ricette su come fare la pasta frolla e come fare la crema pasticcera così evito di scrivere una ricetta lunghissima.
Dunque, una volta stesa la pasta frolla, rivestite una pirofila tonda (quella per pastiere, per intenderci)
con la cartaforno oppure imburratela e spolverateci un poco di farina.


Adesso con molta attenzione rivestite la pirofila con la pasta frolla, bucherellate il fondo con una forchetta e metteteci sopra un po di pasta cruda come nella foto.


adesso fate cuocere nel forno a 180 ° per circa 20 minuti (attenzione però, i tempi di cottura variano da forno a forno) e comunque finchè la pasta non raggiunge la cottura che preferite (c'è a chi piace appena cotta e c'è chi la preferisce biscottata). A cottura ultimata cacciate dal forno la pirofila, eliminate i maccheroni dallo stampo e fate una base di marmellata di ciliegie (o quella che vi pare) poi sopra ci spalmate la crema pasticcera e il gioco è fatto.




 Il sapore è ottimo, se poi ci tenete all'aspetto estetico potete aggiungere un po di marmellata sparsa a chiazze oppure potete metterci un po di frutta fresca tagliata a spicchi. Buon Appetito.



2 commenti:

  1. ti assicuro che è veramente buona, complimenti per il tuo blog, per le belle ricette e per le bellissime foto, mi sono aggiunta come membro così posso prendere suggerimenti per i miei maschi (tre per la precisione)
    ciao

    RispondiElimina