Funghi Champignon Ripieni




per non fare sempre le solite cose, ieri mi sono cimentata nella preparazione di questi funghi e devo dire la verità mi sono riusciti bene, sono gustosi e facili da fare.

ingredienti:


  • 500 gr. funghi champignon, possibilmente non troppo piccoli
  • pangrattato
  • parmiggiano
  • aglio tritato
  • sottilette
  • prezzemolo olio extra vergine di oliva
  • sale e pepe

procedimento:

1) lavare con cura i funghi e separare la testa dal gambo
2) sminuzzare i gambi e unire il pangrattato, il prezzemolo, l'olio, il parmiggiano, l'aglio, il sale e il pepe (non ho specificato i quantitativi perchè in realtà in questi casi io vado ad occhio, mescolando mi rendo conto se il quantitativo è sufficiente)
3) mescolare bene gli ingredienti
4) imbottire le teste dei funghi con il composto che avete appena preparato. Attenzione bisogna schiacciare bene facendo attenzione che la testa non si rompa.
5) Poggiare sopra ad ogni singolo fungo un pezzetto di sottiletta
6) in una padella antiaderente ben calda con un filo di olio mettere i funghi a cucinare coprendo con coperchio.
7) basteranno pochi minuti di cottura, riporli in un bel piatto di portata facendo attenzione perchè i funghi sono delicati e si possono facilmente rompere
8) io preferisco mangiarli tiepidi ma anche freddi sono buoni
9) buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento