Insalata di cavolfiore, foglie di barbabietole, couscous con dischetti croccanti di barbabietola essiccata


Insalata di cavolfiore, foglie di barbabietole, couscous con dischetti croccanti di barbabietola essiccata

Siamo alle porte del Natale e le grandi mangiate sono in agguato, per questo motivo propongo una ricetta leggera e molto facile da realizzare. Io l'ho mangiata a pranzo al posto del piatto di pasta.

PROCEDIMENTO:

1) Ho lavato e poi bollito in acqua salata quattro-cinque ciuffetti di cavolfiore

2) In una padella antiaderente ho cotto in un filo di olio sette-otto foglie di barbabietola precedentemente lavate ma non asciugate

3) in un pentolino ho cotto un pugnetto di couscous con acqua salata per circa sei-sette minuti, finchè il couscous non ha finito di assorbire l'acqua

4) ho aggiustato il tutto con peperoncino ed aglio tritato, sistemato nel piatto di portata e guarnito in superficie con pezzetti croccanti di barbabietola essiccata.

Nessun commento:

Posta un commento